Gallerie d'arte con dipinti di pittori contemporanei

Le gallerie d'arte toscane che vi permettono di vedere i più bei dipinti di pittori contemporanei a Livorno, Volterra e San Gimignano.

La Galleria Rotini, che attualmente ha sede in Via Michon, 18/a a Livorno, ove esegue anche stime e perizie, ha una storia alle spalle che risale a trenta anni fa. Iniziò la sua attività nel 1973 con il nome di "Galleria Ellenica" in Via Funaioli, occupandosi principalmente di pittura dell'Ottocento toscano da Fattori, a Lega, a Signorini, Nomellini, Puccini, Ghiglia, Cecconi, Bartolena fino ad Ulvi Liegi, ai Tommasi ed ai Gioli.

Nel 1982 si trasferì in Via Indipendenza con il nome di "Galleria Re di Quadri" rivolgendosi anche alla pittura contemporanea con autori come Dorazio, Castellani, Reggiani, Santomaso, Corpora e Veronesi. Dal 1987 la Galleria iniziava a partecipare alle fiere d'arte più importanti italiane ed internazionali e l'intento era di proporre ai visitatori ed al pubblico autori da valorizzare come Lombardi, Gasperini, Froglia, Pucci, Cigna, Biancalani, Ruglioni, Secchi o scultori come Orlandini o Franchi. Insieme a questi la galleria proponeva artisti noti come Barni, Chia, Clemente, Paladino, Bianchi, Pizzi Cannella, Nunzio o Maraniello.

Livorno, Volterra e San Gimignano sono le sedi delle gallerie d'arte di pittura e arte contemporanea.

Home Page Rotini Art Gallery

mostre d'arte

gallerie d'arte dipinti di pittori contemporanei livorno volterra san gimignano

Gallerie d'arte - Rotini Art Gallery